I corsi sono di livelli e difficoltà differenti, consentono comunque a qualsiasi utente di trovare l’allenamento ottimale desiderato. Sia per chi richiede un allenamento molto intenso (coreografico o con carichi) sia per chi non ha mai svolto attività fisica o ha avuto un lungo periodo di inattività e vuole ora fare sport gradatamente con lezioni mirate, divertenti, ma meno impegnative.
POSTURALE
Lezione mirata all’allungamento muscolare e al recupero della funzionalità articolare, si svolge sia attraverso posizioni statiche che vengono mantenute per alcuni secondi sia attraverso esercizi di mobilità (ad es. sollevamento delle spalle, circonduzioni). Sono spesso inseriti esercizi di respirazione ed esercizi di condizionamento muscolare. Talvolta anche esercizi con piccoli pesi attrezzi.
Lezione di bassa intensità.
-
G.A.G (Gambe Addome Glutei):
Recente tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, degli addominali e delle gambe nonché aumentarne la forza. La tecnica G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e migliorare la microcircolazione delle gambe per combattere gli inestetismi della cellulite.
Lezione di alta intensità.
-
AEROTONE / TOTAL BODY WORKOUT
E’ un concetto di lavoro applicato ai corsi di condizionamento muscolare, cardiovascolare e generale. Obiettivo: incrementare il metabolismo basale e innescare processi fisiologici in grado di utilizzare le riserve di grasso dell’organismo. Risultato: diminuzione della massa grassa e aumento di quella magra, ottenuti con la periodizzazione dell’allenamento e con il progressivo aumento dei carichi di lavoro. Le classi vengono programmate di settimana in settimana e di mese in mese. Nel TBW può essere utilizzato lo step
Lezione di alta intensità.
-
PILATES
Lezione che si basa su concetti di equilibrio, respirazione, fluidità del movimento, controllo del diaframmA. Per tonificare la muscolatura e migliorare l’armonia di gesti e portamento, correggere vizi di postura, acquisire consapevolezza del corpo e della mente, in una singola, dinamica entità.
Lezione di intensità variabile.
-
PUMP:
Lezione di gruppo durante la quale è previsto, come fulcro dell’esercizio fisico, l’utilizzo dei bilancieri con carico variabile (in base ai movimenti da fare e alle caratteristiche del singolo). Non sono previste particolari coreografie.
Lezione di medio alta intensità.
-
ZUMBA:
Nasce nella mente di Alberto Perez, in arte Beto, guru del fitness e coreografo di Shakira. Mix esplosivo di danze caraibiche, affrontate come una lezione di aerobica. Negli USA spopola immediatamente “IT’S NOT A WORK, IT’S A PARTY” . Si suda, si fa fatica, si bruciano calorie. Scopo? Raggiungere la forma fisica ballando.: merengue, samba, salsa, reggae ton, cumbia e non solo .. suggestive coreografie anche di danza del ventre. Effetti benefici dell’aerobica basso impatto uniti al dinamismo e alla sensualità delle danze sudamericane. Può essere praticata vari livelli di intensità, senza limite di età, serve al corpo, alla mente ma soprattutto al cuore (lavoro cardiovascolare).
Lezione di medio alta intensità.
-
FUNZIONALE (CIRCUITO)
Allenamento che mira al miglioramento delle capacità cardiovascolari fisiche di coordinazione e condizionali. Si lavora a circuito. Braccia e gambe: lavoro sia per gli arti inferiori che superiori..
Lezione di media / alta intensità.
-
BODY SCULPT
Programma di allenamento intervallato e codificato per la sala musicale con scopi e principi dell’interval training tradizionale. Picchi di lavoro cardiovascolare alternato a fasi di recupero attivo NELLE quali si utilizzano piccoli attrezzi. Le fasi sono scandite dal segnale sonoro (fischio) di fine sequenza.
Lezione di media-alta intensità.